Pubblicato il

5 febbraio 2019

Sede

Milano (Italia)

Condividi (In)

Stage product elettronica

Ruolo

Siamo alla ricerca per la nostra sede di Milano di uno/a stagista da inserire nella divisione Melchioni Elettronica Professionale.

Alla risorsa, in affiancamento al TUTOR, verranno presentate l’azienda e i principali processi operativi. Successivamente la risorsa verrà inserita a supporto dell'ufficio commerciale e si occuperà principalmente dello sviluppo della linea merceologica affidata, attraverso la ricerca di nuovi prodotti e fornitori.

La figura sarà di supporto nella definizione del budget della linea prodotto: margine, fatturato, rotazione magazzino.

Riporta al Marketing Manager lo sviluppo delle linee di prodotto affidate, con il quale:

  • Definisce piani strategici di sviluppo di nuovi business
  • Imposta la trattativa e la gestione di fornitori di prodotto e servizio
  • Prepara il piano acquisti e monitora costantemente il mercato della vendita (concorrenza) e quello della produzione
  • Prepara il lancio, training e presentazione nuovi prodotti (cataloghi, listini, offerte, volantini, cartelle stampa) e relativi aggiornamenti
  • Collabora nella richiesta di certificazioni CE, omologhe prodotti, controllo licenze prodotti.

Requisiti del candidato

  • Residenza: Milano e provincia
  • Buona Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; sarà considerato un plus la conoscenza del cinese
  • Formazione, diploma in discipline tecniche
  • Disponibilità a trasfertea
  • Capacità relazionali, autonomia operativa, affidabilità, doti organizzative, orientamento a raggiungere i risultati completano il profilo
  • Si offre uno stage full time di 6 mesi prorogabili per altri 6 mesi, per il quale è previsto un rimborso spese mensile più buoni pasto elettronici

Per la ricerca, i candidati ambosessi in possesso dei requisiti richiesti sono invitati ad inviare il proprio cv dettagliato, inserendo l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dec. Leg. 30/06/2003, n. 196 e art. 13 GDPR 679/16.

About Melchioni

Melchioni è stata fondata nel 1947 da Mario Melchioni, diventando fin da subito distributore leader in Europa sul mercato dell’elettronica. Negli anni Melchioni ha giocato d’anticipo, prevedendo i cambiamenti dei mercati e proponendo prodotti e servizi adeguati alle future esigenze. Melchioni, S.p.A. dal 1955, opera attraverso cinque divisioni dedicate, ciascuna concentrata esclusivamente sul proprio settore di riferimento: Electronic Components, (primo Distributore Indipendente di Componenti Elettronici in Italia), Elettronica Professionale, Car System (specializzati nella fornitura di ricambi per auto, veicoli commerciali e industriali), Smart Solution (efficientamento energetico) e Motion (specializzati nella progettazione e produzione di sistemi di climatizzazione per veicoli speciali).

Oggi il Gruppo conta circa 160 dipendenti, cinque sedi nel mondo, un magazzino di 24.000 m2 e un fatturato di 200 milioni di euro, includendo le partecipazioni in Sharp.