Melchioni lancia l'ecommerce dei materiali tech
16/10/2019

articolo sul Corriere della Sera

Il 2019 lo ricorderemo per il lancio di Melchioni Ready, il primo ecommerce 100% italiano per la componentistica per l'industria 4.0. 

Si parla di noi sul Corriere della Sera:

"Melchioni lancia l'ecommerce dei materiali tech.

Arriva il primo servizio di ecommerce per la componentistica per l'industria 4.0. Si chiama Melchioni Ready ed è stato messo a punto da Melchioni: il maggiore gruppo nazionale, in termini di giro d'affari, nella distribuzione di componentistica elettronica industriale, con una storia di oltre 70 anni e un fatturato annuo 2018 dichiarato di oltre 150 milioni di euro.

Il nuovo progetto può contare sulle competenze di una squadra di manager specializzati nella distribuzione online e ha l'obiettivo di diventare il canale di fornitura privilegiato a cui gli operatori di business to business possono fare riferimento per trovare tutto ciò che riguarda materiali innovativi per il design, i prototipi, la pre-produzione, la manutenzione o la ripartizione. Il tutto con un semplice click. - Il nostro obiettivo è supportare i cicli produttivi sempre più rapidi delle aziende, che possono così gestire in modo programmato e tempestivo le loro attività -, dice Maurizio Candura, amministratore delegato di Melchioni Ready. La vetrina di commercio elettronico assicura la consegna in 24 ore, con un sito semplice da usare, un prezzo competitivo e una piattaformad'acquisto innovativa. - Gestire la logistica e la catena di approvvigionamento direttamente in Italia comporta una riduzione delle intermediazioni - dice l'amministratore delegato -. I vantaggi che ne conseguono sono sulla qualità del servizio e sulle condizioni commerciali, sia per i fornitori che per i clienti." 

Melchioni risponde con le parole chiave del nuovo millennio.