Parola d'ordine Restyling
03/12/2018

di Cristian Giudici, Direttore Divisione Elettronica Professionale

Il mercato Retail è in continua evoluzione e la Divisione Elettronica Professionale segue l’onda del cambiamento aprendosi all’innovazione, talvolta con l’intento di anticipare il mercato stesso. Per l’anno 2019 ci siamo prefissati degli obiettivi importanti che garantiranno il miglioramento del nostro operato. Il focus verterà sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti, un radicale cambiamento di alcuni fornitori, esercitando un maggiore controllo dei cicli produttivi, incrementando le ispezioni in fabbrica. Implementeremo le funzionalità del B2B rendendolo sempre più fruibile ed efficace per i clienti. Vivendo in un mondo ormai dominato dalla generazione dei millennials, tutto questo deve essere accompagnato da una comunicazione fresca ed innovativa che interesserà i nuovi packaging di prodotti, i nuovi cataloghi, le nuove brochure e verrà veicolata sui principali social network utilizzati dalla Divisione Elettronica Professionale: Facebook, YouTube, LinkedIn etc. Per poter essere sempre più vicini ai nostri clienti e ai consumatori finali, abbiamo ideato un numero telefonico atto a garantire la totale assistenza (ad esempio per quanto riguarda la nuova gamma di cronotermostati). Ci concentreremo sulle famiglie prodotti alle quali punteremo: Batterie Piombo e litio, Luce, Ped, Alimentatori, Sat, Materiale elettrico, Tvcc, e sui stagionali: riscaldamento, ventilazione, saldatura e strumentazione. L’ultimo obiettivo ma non per importanza, sarà la riduzione dei codici da 12.000 a 8.000 creando più verticalizzazione e specializzazione sulle gamme. Di strada ne abbiamo fatta e continueremo a farla, lavoriamo ogni giorno per rimanere sul mercato e per avere il posto che meritiamo.