Restyling logo Melchioni
18/10/2019

Melchioni si rinnova

Melchioni cambia, si rinnova, si trasforma.

Il 2019 verrà ricordato come l’anno del cambiamento per il Gruppo Melchioni: Mario Melchioni nuovo presidente, il lancio di Melchioni Ready, una nuova struttura manageriale…

In questo periodo di grandissimo fermento Melchioni rinnova anche la propria immagine aziendale con un restyling completo del logo per affermare, anche visivamente, la voglia di rinnovamento e lo sguardo rivolto al futuro.

L’obiettivo è stato quello di creare un’unica identità grafica per tutte le società/divisioni Melchioni.

Per il restyling è stato utilizzato uno stile moderno, incisivo e flessibile con un’impronta internazionale ma continua rispetto alla storicità del logo. Il testo Melchioni è ora più nitido e leggibile e il simbolo grafico più moderno e maggiormente riconoscibile nella forma e nel colore.

“La nostra sfida è ora quella di creare un equilibrio tra passato e futuro, tra 70 anni di storia Melchioni e traguardi prefissati. Per dare forza a quest’idea e per consolidare le basi del nostro lavoro, abbiamo deciso di rinnovare la nostra “brand identity”, rivisitando e modernizzando il nostro logo. Guardiamo avanti da 70 anni e continueremo a farlo”. Mario Melchioni – Presidente.