Un futuro di crescita da protagonisti
20/02/2019

di Mario Melchioni Presidente e Amministratore Delegato

Il 2019 si prospetta per Melchioni S.p.A. come un anno ricco di importanti cambiamenti a livello operativo e strategico.
L’obiettivo 2019 è continuare a portare l’azienda oltre i confini nazionali, puntando sempre di più sui mercati esteri e sull’internalizzazione, raggiungibile solo con una maggiore specializzazione e concentrazione sulle divisioni in crescita.
Melchioni continuerà ad espandere la propria attività e ad investire nei business in cui è attualmente più forte e in quelli in cui negli ultimi anni ha iniziato ad operare.
Abbiamo deciso a tal fine di trasferire la proprietà della divisione Car System al gruppo internazionale spagnolo Alkar Automotive che opererà mediante la società “Melchioni Car System srl”.
Melchioni Car System srl avrà l’opportunità di crescere nel mercato italiano grazie al supporto di un gruppo leader europeo nel mercato delle parti per carrozzeria, ed in particolare nei retrovisori e nell’illuminazione.
Per rafforzare e proiettare la nostra Azienda in un futuro di crescita da protagonisti abbiamo integrato nel nostro organico la Direzione Operativa, con responsabile Tino Seminara, che avrà il compito di guidare il processo di miglioramento aziendale.
I mercati in cui operiamo sono dinamici, in continuo cambiamento, al passo con l’evoluzione tecnologica. Melchioni deve viaggiare alla stessa velocità.